legacoopbologna

La Legacoop Bologna ha raccolto le sollecitazioni di alcune cooperative leader nella ristorazione scolastica e lo scorso 3 aprile ha organizzato un convegno dal titolo:"Nutrire insieme il futuro. Il valore della refezione scolastica come strumento educativo e di inclusione sociale".

Il convegno si è trasformato in un'occasione di confronto tra scuole, istituzioni, comitati di genitori, rappresentanti imprese e ristorazione collettiva ed associazioni come Cittadinanzattiva che da anni si occupa del tema. A chiusura del convegno la Ministra Fedeli ha ribadito come la refezione scolastica debba necessariamente diventare parte della didattica scolastica poichè è un momento di formazione fondametale per i bambini. L'alimentazione corretta è inoltre importantissima per prevenire e contrastare molte patologie. Per saperne di più leggi l'articolo

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.