DISPERSIONE SCOLASTICA

Al Ministero dell'istruzione nasce una cabina di regia per combattere la dispersione scolastica presieduta dal Ministro Fedeli. Sarà composta da vari rappresentanti del MIUR, dall'Associazione dei Comuni (ANCI), dall'Unione delle Province (UPI) dalle Regioni, oltre a Marco Rossi Doria, Anna Serafini ed Enrico Giovannini.

La strategia europea 2020 prevede che l'Italia porti la quota degli abbandoni precoci al 10% entro il 2020, nel 2015 il livello era del 14,7%. L'obiettivo della cabina di regia è quello di arrivare entro luglio e scrivere un documento operativo per definire un piano di interventi a lungo termine e una metodologia specifica d'azione condivisa.Per saperne di più leggi l'articolo su Vita

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.