bonus culturaIl bonus cultura di 500 euro previsto per i giovani italiani al conseguimento del diciottesimo anno di età si è rivelato un vero flop. Secondo i dati riportati dalla Presidenza del Consiglio su 572.437 ragazzi aventi diritto, solo 230 mila hanno effettuato l'iscrizione alla piattaforma per l'erogazione del bonus.

Il difficile decollo dell'iniziativa pare sia dovuto sia alle difficoltà di accreditamento dei giovani sul portale, perchè il sistema appare macchinoso, e sia alla carenza di offerte. Molti giovani infatti nella propria città non hanno trovato librerie, musei o teatri aderenti all'iniziativa. Nel caso di Ragusa e Siracusa ad esempio non vi sono esercenti aderenti.

Per saperne di più leggi l'articolo

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.