agente0011 copia copia

Al via il progetto "Agente 0011": gli studenti delle scuole italiane si attivano sul territorio per città più sostenibili e inclusive e per un'Italia più responsabile verso l'Agenda 2030". Il progetto co-finanziato dall'Agenzia Italiana della Cooperazione allo Sviluppo, realizzato da Cittadinanzattiva con Actionaid, Amref, Cesvi, Vis e La Fabbrica è dedicato agli obiettivi di sviluppo sostenibili e approvati dalle Nazioni Unite e prevede il coinvolgimento delle scuole primarie e secondarie del nostro paese attraverso un portale dedicato e delle attività territorili specifiche che si realizzeranno in 6 città: Catania, Milano, Napoli, Siracusa, Roma, Torino.

5 Content Creators, Cesca, Dose, Eleonora Olivieri, Nadia Tempest e Vincenzo Tedesco hanno deciso di diventare ambasciatori degli obiettivi di sviluppo sostenibile ed hanno deciso di lanciare una sfida agli oltre 5 milioni di utenti che li seguono attraverso dei video dedicati ad un obiettivo specifico. 
Link utili:
Il portale Agente 0011 – licenza di Salvare il Pianeta;
Il video di Nadia Tempest;
Il video di Cesca;
Il video di Dose;
Il video di Eleonora Olivieri;
Il video di Vincenzo Tedesco;

Leggi il comunicato stampa.  

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.