teacher development teacher development training ua yp 1

Mancano pochi giorni all'avvio del progetto Teacher Assistant giunto quest'anno alla quinta edizione. Saranno coinvolti 37 istituti superiori e inferiori in Piemonte, Emilia Romagna, e Lombardia. Il progetto realizzato da WEP, organizzazione che promuove esperienze di studio e lavoro all'estero per ragazzi, si basa su un'idea molto semplice: affiancare al docente di lingua un ragazzo madrelingua durante le ore di lezione per dodici settimane. Circa 40 giovani sono in arrivo da diversi paesi: Francia, Canada, Germania, Usa e Inghilterra.

La presenza dei ragazzi madrelingua è di sicuro un punto di forza di questa iniziativa poichè la vicinanza di età è un fattore stimolante per gli studenti. Inoltre i ragazzi madrelingua mettono in pratica anche attività diverse dalla solita lezione, ad esempio nella scorsa edizione una ragazza insegnante di hip hop proveniente dal Canada ha organizzato con i suoi studenti un minicorso di francese.

Approfondisci

 

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.