Peggiori Professori Scuola

In un Istituto superiore in provincia di Padova i professori si sono letteralmente ribellati alla quantità di mail che ricevevano durante la settimana dal proprio Dirigente scolastico. In un anno 725 le circolari ricevute tramite email o whatsapp, più di due al giorno, anche il sindacato della Flc Cgil ha diffidato i dirigenti.

Da quando le circolari non sono più cartacee le comunicazioni da parte dei dirigenti agli insegnanti si sono triplicate e avvengono in qualunque orario anche extrascolastico.

Il Segretario provinciale della Flc Cgil di Vicenza sottolinea inoltre che il personale scolastico non è tenuto a controllare a tutte le ore il proprio cellulare o la posta elettronica.

Per saperne di più, leggi l'articolo su www.repubblica.it

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.