Cittadinanzattiva è stata audita dalla VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei Deputati e dalla VII Commissione Istruzione Pubblica, Beni culturali del Senato della Repubblica riunite in merito al ddl n.2994 recante "Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti". 

A questo link è disponibile il video della audizione http://webtv.camera.it/home (sulla destra, audizione 8.30, COMMISSIONI RIUNITE).
"I pilastri di questo disegno di legge sono rappresentati, a nostro parere, dagli interventi sui docenti precari e sull'autonomia funzionale delle scuole, piuttosto che volti a riformare dalle fondamenta la scuola italiana", si legge nella premessa del documento presentato da Cittadinanzattiva

Esperta in scienze del linguaggio e progettazione formativa, è tra i fondatori di Cittadinanzattiva. Ha una splendida famiglia, un debole per la nipotina Gaia e la gatta Nikita. Adora la sua terra, l’Umbria, ma si sente cittadina romana. Ha contribuito alla nascita del settore Scuola di Cittadinanzattiva, che coordina dal 2002. La Campagna Impararesicuri è l’impresa di cui va più fiera. Il suo sogno: che tutte le scuole italiane siano sicure, accessibili, belle, digitalizzate, aperte. E ce la sta mettendo tutta per dare una mano affinché lo diventino.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.