Vuoi segnalare in che stato si trova la tua scuola, dal punto di vista della sicurezza e non solo? Puoi farlo rispondendo a dieci brevi domande su www.lamiascuola.org, il sito web della installazione "La mia scuola è" promossa da Cittadinanzattiva e FederlegnoArredo Eventi, che da aprile sta facendo tappa nelle piazze di alcune città italiane.
Hanno finora partecipato all'indagine 357 fra studenti, insegnanti, genitori: fra gli elementi rilevati, la presenza di infiltrazioni e muffe nella metà dei casi, l'assenza di carta igienica e sapone nel 73% dei bagni, banchi e sedie non in ottime condizioni nel 53% delle scuole.
Dopo la presentazione ufficiale al MADE Expo lo scorso 20 marzo, l'installazione in legno, rappresentativa delle due facce della scuola italiana, quella OK e quella KO, ha fatto tappa a Torino (24-26 aprile) e fino all'8 maggio è a Padova, in Piazza Portello.
Sarà poi visitabile nelle piazze di Modena, Spoleto, Udine, Roma, Napoli e Milano. Leggi di più sulla tappa di Padova al seguente link.