L'amianto sembrerebbe interessare il 10% delle scuole, soprattutto al Nord. Ma mancano dati ufficiali anche perchè molte scuole non si fanno monitorare. L'unica Regione a censire è stata il Lazio, con un 16% di istituti coinvolti dalla presenza di amianto. Secondo le anticipazioni di Legambiente che a breve presenterà un nuovo rapporto, i capoluoghi di Regione èiù interessati dal fenomeno amianto sono Genova, Forlì ed Agrigento.

All'istituto professionale di Policoro, in provincia di Matera, dopo un anno di pressione da parte della sede locale di Cittadinanzattiva, La Provincia nei giorni scorsi è finalmente intervenuta ed ha deciso di rimuovere la sostanza tossica.

Approfondisci su ilfattoquotidiano.it

Leggi l'articolo sulla scuola di Policoro

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.