Menu

Notizie

fdp copia

Ci siamo! Mancano poche settimane all’inizio a L’Aquila della seconda edizione del Festival della Partecipazione dal 6 al 9 luglio 2017, promosso da ActionAid, Cittadinanzattiva e Slow Food. 
Il Festival ha al centro la partecipazione dei cittadini come condizione e risorsa per una democrazia di qualità. 
Il titolo di questa edizione “Cittadini di serie A” non significa che all’Aquila ci saranno cittadini di categoria superiore, ma che, in un paese diviso dalle diseguaglianze, la partecipazione dei cittadini comuni alla vita pubblica nello stesso tempo richiede e può generare eguaglianza. Si tratta di prendere sul serio l’appello del Presidente della Repubblica nel suo discorso di fine anno: “Non ci devono essere cittadini di serie B”.
Per rimanere aggiornati su tutte le novità di questa nuova edizione seguici attraverso questa newsletter, visita il nostro sito www.festivaldellapartecipazione.org e partecipa attraverso i social usando gli hashtag #fdp2017 e #iopartecipo!

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sulle novità del Festival

Vivi il Festival da “cittadino di serie A”, diventa volontario! Puoi contribuire alla buona riuscita del festival attraverso l’impegno in una delle 10 squadre di volontari: Info Point, Servizio Eventi, Area Kids, Pronto Intervento Logistica, Fotografi, Operatori Video, Instagram, Twitter, Redattori Web e Operatori Video.Se hai più di 18 anni invia la tua candidatura compilando questo modulo, hai tempo fino al 19 giugno​! Agli studenti universitari potranno essere conferiti crediti se riconosciuti dal Consiglio di area didattica di appartenenza.

 

 

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido