STD programma MOBILITIME 6dicembre 01

Siamo ormai giunti all’ultima settimana del progetto "Mobilitime, è tempo di muoversi" che è partito in occasione della Settimana europea della mobilità di quest’anno.
Il progetto ha ottenuto un ottimo risultato grazie alle attività che lo hanno caratterizzato e grazie alle quali siamo riusciti a informare, sensibilizzare e conoscere il punto di vista dei cittadini.

Un particolare ringraziamento va a tutte le assemblee di Cittadinanzattiva che si sono attivate per realizzare iniziative informative sul territorio e grazie alle quali siamo riusciti a raggiungere i cittadini di 21 città italiane con circa 100 appuntamenti in meno di tre mesi. L’ultimo si terrà a Taranto il 30 novembre.

Attraverso il contest fotografico #Mobilitime i cittadini sono diventati protagonisti esprimendo il loro concetto di mobilità sostenibile con il linguaggio dell’immagine. Infine, grazie alle numerose risposte che abbiamo ricevuto alla consultazione civica su mobilità sostenibile e nuove forme di mobilità, siamo riusciti a individuare le criticità e i punti di forza fondamentali per poter maturare delle proposte e poter contribuire alla diffusione di comportamenti di mobilità più sostenibili, incrementando tutele e qualità per i cittadini.

I dati emersi dalla consultazione e le attività saranno presentate nel corso dell’evento conclusivo che si terrà a Roma, il 6 dicembre alle ore 15.00 presso il foyer della LuissEnLabs di Via Marsala, 29 h.
Al termine del dibattito sarà premiata il vincitrice del concorso che ritirerà il premio: una bici elettrica superpieghevole.

Leggi il programma e scarica il save the date.
Clicca qui per consultare il calendario degli appuntamenti.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.