A partire dalla prima scossa del 24 agosto e quelle successive del 26 e 30 ottobre che hanno colpito il Centro Italia, Cittadinanzattiva soprattutto con le segreterie delle regioni coplite dal sisma ha avviato un programma terremoto su più ambiti a partire dall'attivismo civico, trasparenza, Informazione, tutela, sicurezza nelle scuole, tutti temi importanti per il nostro movimento.
Ed è per questo che la Direzione nazionale di Cittadinanzattiva ha deciso di dedicare una sessione della propria riunione, fissata ad Ascoli Piceno per il prossimo 18 e 19 di marzo, all'approfondimento e dibattito sull'emergenza terremoto dal titolo "No ricostruzione senza partecipazione: il protagonismo delle comunità".
La giornata del 18 sarà caratterizzata da due focus tematici: uno sulla questione dello sviluppo e della ripresa dei territori colpiti dal sisma, e l'altro sul tema della partecipazione dei cittadini ai processi di ricostruzione.
Sarà una giornata ricca di interventi e momenti di riflessione con cui si intende promuovere un confronto e richiamare l'attenzione.
Scarica la locandina e il programma.