Il 15 giugno a Catanzaro, Cittadinanzattiva, con le Associazioni Aniti e YOUrbanMOB, ha presentato la prima edizione della Scuola di Riuso, nata per fornire gli strumenti operativi ai cittadini, ai tecnici, agli amministratori, per riusare tutti quei beni pubblici e privati inutilizzati, di cui l’Italia è disseminata.
La prima edizione della Scuola svilupperà un percorso formativo in quattro moduli tra il mese di settembre e il mese di dicembre, sarà itinerante e toccherà 4 diverse realtà calabresi, dalle università ai piccoli borghi passando per una fondazione museale. Il percorso si articola in lezioni teoriche e laboratori abbinata a visite full immersion nei territori che ospiteranno la scuola ed a sperimentazioni pratiche. Infatti ai partecipanti sarà chiesto di applicare le riflessioni teoriche apprese durante le lezioni alle proprie esperienze condividendo i risultati operativi.
Aperte le iscrizioni!! Fino al 4 agosto è possibile chiedere informazioni e presentare domanda di iscrizione scrivendo a
Rivedi la presentazione della scuola e le foto della giornata.