Cittadinanzattiva su vicenda nomina Senatore Marino: la politica faccia un passo indietro, restituendo la sanità ai cittadini.

Un episodio che evidenzia con forza il peso negativo che esercita la politica in un settore importantissimo come quello della sanità. Questo il commento di Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva, in merito alle intercettazioni sulla mancata nomina del Senatore Marino a Bologna.

"Dall'acquisto dei macchinari alla ubicazione di ospedali e servizi territoriali, dalla nomina di primari ai Direttori generali delle Asl, la longa manu della politica continua a farsi sentire pesantemente, incidendo sulle scelte, mettendo in secondo piano il giusto valore delle cose o della effettiva preparazione delle persone, o, ancora, delle vere necessità dei territori". "Esprimiamo la nostra piena solidarietà al Senatore Marino", ha continuato Petrangolini, e chiediamo ai politici, se davvero si vuole recuperare credibilità, di dare un segnale di discontinuità, adottando tutti gli strumenti affinché la salute dei cittadini esca dalla logica degli interessi di partito, restituendola ai veri "azionisti", i cittadini".

"La prossima scadenza elettorale può rappresentare la prima occasione", ha quindi concluso la Petrangolini. "Da parte nostra, inviteremo i cittadini a sostenere chi metterà nel proprio programma delle misure che vadano fermamente in questa direzione".