"SOS Ticket": nasce lo sportello informativo di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato sui ticket
Difficoltà di accesso alle strutture, richieste diverse di asl in asl, incertezze degli operatori, cittadini lasciati da soli di fronte a informazioni frammentarie. Sono questi alcuni dei quesiti a cui tenterà di dare risposte lo sportello "Sos Ticket", che ha preso il via oggi, 25 luglio, su iniziativa di Cittadinanzattiva-Tribunale per i diritti del malato. Obiettivo del servizio è inoltre quello di dare vita ad un monitoraggio costante sull'applicazione dei ticket sui territori regionali, grazie alle segnalazioni dei cittadini e alla verifica degli operatori dei Pit (progetto integrati di tutela) sul territorio e i volontari delle sedi del Tribunale per i diritti del malato.
Per contattare lo sportello è sufficiente inviare una email a
Inoltre, sui siti www.cittadinanzattiva.it e www.tribunaledirittimalato.it sono disponibili informazioni dettagliate sulle decisioni prese al livello regionale sulla introduzione dei ticket prevista dalla recente manovra finanziaria, a partire dai tetti massimi stabiliti.