Cittadinanzattiva su tutela ai consumatori: parte dalla Campania un ciclo di 30 incontri sul credito al consumo. Primo appuntamento sabato a Portici, secondo a Napoli lunedì 20
Al via un ciclo di 30 incontri di informazione e seminari di formazione sul credito ai consumatori: primi due appuntamenti in Campania, poi ci si sposterà in Liguria. L'iniziativa rientra nell'ambito di "Informa-Com" progetto realizzato da Cittadinanzattiva con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico ed in partnership con altre quattro Associazioni dei Consumatori.
Attraverso questa iniziativa, Cittadinanzattiva si propone di sensibilizzare, informare ed educare i cittadini sul tema del credito ai consumatori, di assisterli e fornire loro consulenza e ascolto su casi concreti.
La partecipazione, assolutamente gratuita, è rivolta a tutti i cittadini interessati ad approfondire il tema del credito ai consumatori, ad acquisire informazioni aggiornate e i segreti del consumo responsabile, ad imparare a padroneggiare gli strumenti di tutela. I partecipanti riceveranno la guida utile "Pagherò" e verranno invitati a mettere alla prova le proprie conoscenze cimentandosi nell'omonimo gioco online ospitato sul sito www.paghero.it, realizzato per imparare a gestire i propri acquisti e i meccanismi del credito al consumo divertendosi.
Su www.cittadinanzattiva.it il calendario aggiornato degli incontri in programma da febbraio a maggio 2012, a seguire i riferimenti per i primi tre appuntamenti:
- Primo appuntamento a Portici (Na) il prossimo sabato 18 febbraio, in via Vittorio Emanuele n.4. Orario di inizio: 9.30. Per info: Ilaria Accardo, tel. 0817753691, e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . - Secondo appuntamento a Napoli lunedì 20 febbraio, via P. Signorelli n.1. Orario di inizio: 16.30. Per info: Maria Settembre, tel. 0812548055, e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . - Terzo appuntamento a Genova martedì 21 febbraio, piazza Vittorio Veneto, 31r. Orario di inizio: 15.00. Per info: Maria Desogus e Rosanna Stifano, tel/fax 0106429995, e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .