assemblea plenaria ca

Si è aperto oggi a Fiuggi il V Congresso nazionale di Cittadinanzattiva, con il quale si eleggerà il segretario generale, il Presidente e i membri della Direzione nazionale.

Il Congresso, che si chiuderà domenica 29, rappresenta un momento particolarmente importante per la nostra organizzazione, poiché, alla presenza di circa 300 delegati provenienti da tutto il territorio nazionale, oltreché di rappresentanti di istituzioni nazionali e locali, imprese, categorie professionali e organizzazioni civiche, si procede al rinnovo delle cariche dirigenziali, si trae il bilancio delle attività svolte nei precedenti quattro anni e si tracciano le linee di azione politica per i successivi quattro.

Ai fini della ridefinizione degli obiettivi dell’organizzazione e delle conseguenti azioni da implementare, la prossima assemblea congressuale terrà conto di alcuni problemi urgenti che la realtà attuale ci rimanda e sui quali Cittadinanzattiva dovrà investire politicamente per gli anni che verranno. Dal tema delle disuguaglianze a quello degli sprechi, dalle emergenze ambientali a quello dei flussi migratori, solo per citare alcuni dei temi che affiancheranno quelli tradizionalmente seguiti dall'organizzazione.

Sul sito www.inclusoio.cittadinanzattiva.it tutti i materiali e il programma ufficiale del Congresso. E' possibile seguire i lavori congressuali anche con la diretta streaming sul canale Youtube di Cittadinanzattiva.

Il V Congresso nazionale di Cittadinanzattiva “Incluso Io” si svolge con il patrocinio del Comune di Fiuggi e della Camera di Commercio di Frosinone, con il contributo non condizionato di Abbott, Abbvie, Aboca, Amgen, Assobiomedica, Assosalute, B-Braun, Bristol-Myers Squibb, Daiichi-Sankyo, Farmindustria, Fater, GE Healthcare, Lilly, Medtronic, Merck Serono, Novamont, Poste Italiane, Sanofi, Sanofi Pasteur MSD, Takeda, Teva, Unicoop Tirreno.

Credits Foto: Luca Liccione