Menu

Comunicati

Cittadinanzattiva tra i partner di CONNECT4CLIMATE, iniziativa di cooperazione globale sui mutamenti climatici
promossa dalla Banca Mondiale. Al via dal 15 settembre

 Al via dal 15 settembre Connect4Climate, iniziativa di cooperazione globale sui mutamenti climatici promossa dalla Banca Mondiale e alla quale hanno aderito le principali agenzie delle Nazioni Unite, Ministeri, Università, imprese, fondazioni e organizzazioni della società civile di tutto il mondo. Per l'Italia, partecipa Cittadinanzattiva Onlus, già in passato impegnata con attività di sensibilizzazione sui cambiamenti climatici rivolte alle nuove generazioni.

 Connect4Climate nasce con l'obiettivo di incrementare la consapevolezza riguardo alle cause e alle conseguenze dei mutamenti climatici attraverso l'istituzione di un forum di responsabilità sociale e di dialogo che coinvolga i giovani di tutto il mondo, e di un concorso fotografico sui cambiamenti climatici nel continente africano.

 Sulla piattaforma web dedicata, www.connect4climate.org, saranno ospitate foto e video, ma anche storie e nuove idee per il cambiamento, mentre grazie a social media quali Facebook e Twitter si favorirà una larga diffusione dell'iniziativa tra i giovani, che si trasformano così in agenti del cambiamento sociale.

Il concorso fotografico Connect4Climate si concluderà con una mostra delle migliori fotografie e dei video più suggestivi durante la prossima Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici, in programma a dicembre in Sud Africa.

 Foto e video dovranno essere incentrati sulle seguenti aree tematiche: energie rinnovabili, agricoltura, foreste, impatto dei cambiamenti climatici sulla salute, cambiamenti climatici e gender, soluzioni.

 Tra i partner dell'iniziativa figurano, tra gli altri, The World Bank, FAO, Flickr, UNDP, UNFCCC, UNEP, Africa Rural Connect, Children's Radio Foundation, Georgetown University Center for Social Impact Communication.

 Per i dettagli dell'iniziativa e per aderire, è disponibile la relativa pagina Facebook del concorso: www.facebook.com/Connect4Climate.

Redazione Online

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido