Aperto il IV Congresso nazionale di Cittadinanzattiva
Chianciano Terme, 21-24 giugno 2012
ITALIA: PUNTO E A CAPO. INNOVAZIONE, COSTRUZIONE, FIDUCIA.
Il messaggio della Presidenza della Repubblica
"Da Cittadinanzattiva un costante impegno nel rendersi interprete degli interessi generali della collettività e nel promuovere una corrente cultura della partecipazione responsabile e della solidarietà", Questo in sintesi il messaggio inviato oggi dalla Presidenza della Repubblica per il IV Congresso nazionale di Cittadinanzattiva "ITALIA: PUNTO E A CAPO. INNOVAZIONE, COSTRUZIONE, FIDUCIA", apertosi oggi a Chianciano Terme presso il Centro Congressi Excelsior, e che si chiude domenica 24 con l'elezione dei nuovi Presidente, Segretario generale e componenti della Direzione nazionale.
Al Congresso parteciperanno circa 400 delegati nazionali dell'associazione che oggi conta oltre 100mila aderenti e 250 assemblee attive su tutto il territorio nazionale.
"L'iniziativa costituisce una significativa occasione di analisi e di proposta fortemente orientata a rafforzare il senso di unità e di coesione nel suo insieme, confermando il costante impegno del sodalizio da lei rappresentato nel rendersi interprete degli interessi generali della collettività e nel promuovere una corrente cultura della partecipazione responsabile e della solidarietà.
La rilevanza e la complessità dei problemi che caratterizzano l'attuale fase della vita economica e sociale del Paese rende particolarmente importante la disponibilità di sedi qualificate di riflessione e confronto dalle quali potranno scaturire informazioni utili al rilancio di una prospettiva di crescita sostenibile ed equilibrata, che necessita del concorso di tutte le risorse ed energie di cui è ricco il tessuto civile del nostro Paese".
Sarà possibile seguire il Congresso in diretta streaming sul sito web www.cittadinanzattiva.it, sui profili social di Cittadinanzattiva Linkedin, Facebook, Google+ e Twitter con hashtag #puntoeacapo