Menu

Editoriali

giornata mondiale acqua guida

"5 consigli per l'uso dell'acqua bene comune" è la prima guida divulgativa sui servizi pubblici locali dedicata ai cittadini.
La guida contiene informazioni semplici e utili sul servizio idrico integrato, descrive gli attori e i principi alla base del suo funzionamento, fornisce pochi e chiari consigli ai cittadini. L'obiettivo è quello di sensibilizzare ad un uso più responsabile e sostenibile dell'acqua e fornire indicazioni per tutelare i propri diritti, promuovere l'attivismo civico e la partecipazione dei cittadini per il miglioramento del servizio.
La pubblicazione di questa guida si inserisce nelle celebrazioni avviate in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Il tema di quest'anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L'obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. Leggi la nostra guida.

Se vuoi maggiori informazioni sul servizio idrico della tua città, sui tuoi diritti, le tutele a tua disposizione oppure vuoi presentare un reclamo, chiamaci allo 0636718040 (lunedì 14,30-17,30; mercoledì e venerdì 10-13).

La guida e il servizio di informazione e assistenza telefonica per il cittadino sono realizzati nell'ambito del progetto "Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino" finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico, ai sensi del DM 7 febbraio 2018.
Per saperne di più www.piusaipiusei.org

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido