Menu

Notizie

5 consigli per muovesi in citta 1

Giunta quest’anno alla 19a edizione, la Settimana Europea della Mobilita (dal 16 al 22 settembre), è per tutte le amministrazioni ed i cittadini un’opportunità per percorrere la strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città.

Il tema dell’edizione 2020 della Settimana della Mobilità è "Emissioni zero, mobilità per tutti" e riflette l’ambizioso obiettivo di diventare “carbon neutral” entro il 2050, così come dichiarato da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, alla presentazione del Green Deal europeo.

Il tema "Emissioni zero, mobilità per tutti" incoraggia cittadini e autorità locali a prendere iniziative tese a promuovere l’accessibilità al trasporto a emissioni zero e a promuovere un quadro inclusivo che coinvolga tutta la cittadinanza.

A tal proposito, Cittadinanzattiva da sempre promuove pratiche tese a sensibilizzare i cittadini verso l’adozione di abitudini di mobilità più sostenibili, promuovendo non solo l’uso dei trasporti pubblici locali, ma anche il loro pieno coinvolgimento nella definizione, accessibilità, qualità degli stessi.

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, Cittadinanzattiva ha infatti diffuso una piccola guida sul trasporto pubblico locale “5 consigli per muoversi in città” con l’obiettivo di informare gli utenti sul funzionamento del servizio, sui propri diritti, e sugli strumenti di tutela disponibili.
La guida è disponibile

Per segnalare un disservizio o presentare un reclamo in tema di trasporto pubblico locale è attivo anche un call center dedicato (numero 06 36718040 attivo il lunedì dalle 14:30 alle 17:30 e il mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13) e la nostra assistente virtuale S.U.S.I. (Sistema Unico di Supporto Intelligente) visibile in basso a destra sulla homepage di www.cittadinanzattiva.it

Campagna informativa realizzata nell'ambito del progetto Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, ai sensi del DM 7 febbraio 2018.

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido