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Dal secondo "Rapporto monitoraggio dei mercati di vendita al dettaglio dell'energia elettrica e del gas"  emerge come sempre più famiglie e imprese passino al mercato libero e si riducano i contratti “push” sollecitati dai call center.

Si registra un aumento dei clienti serviti nel mercato libero: il 59,7% delle famiglie (+ 2,4% in sei mesi), il 70,4% delle imprese (+2,4%) nel settore elettrico e il 62,0% dei clienti domestici (+1,8%), il 71,3% dei condomini (+1,4%) con uso domestico con consumi inferiori ai 200.000 Smc nel settore gas.

Netta diminuzione degli intervistati che dichiarano di aver sottoscritto il contratto dopo aver ricevuto la chiamata di un call center (-26,8% tra i domestici e -36,9% tra i non-domestici rispetto all'analisi precedente), sottoscrizione avvenuta invece a seguito di una chiamata diretta del cliente all'azienda oppure online.

Leggi il comunicato stampa di ARERA

Aggiornamento ai consumatori finanziato dal MiSE. Legge 388/2000 - ANNO 2021

Martina Lalli

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