Menu

Notizie

Cittadinanzattiva è entrata a far parte, come Rigeneratore, della rete nazionale “Green Community”, la grande comunità verde interessata a sostenere le istituzioni scolastiche verso il conseguimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 e della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. La costituzione della Rete rientra nel Piano RiGenerazione Scuola del Ministero dell’Istruzione pensato per accompagnare le scuole nella transizione ecologica e culturale e nell'attuazione dei percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile. Il Piano mira a stringere un legame di lungo periodo fra le diverse generazioni per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti, ma non compromette quelle future.


La “Green Community” è una rete di soggetti pubblici e privati, amministrazioni pubbliche, istituzioni culturali, scientifiche, di ricerca, organizzazioni no profit e profit, anche di rilievo internazionale. La rete è a disposizione delle Scuole per le attività non solo laboratoriali e progettuali ma anche per momenti formativi e di approfondimento scientifico. Le scuole italiane, di diverso ordine e grado, possono infatti consultare a questo link i progetti proposti dai Rigeneratori e scegliere i partner della Green community per attivare dei percorsi progettuali.

Proprio lo scorso 23 marzo è stato presentato il Piano RiGenerazione Scuola al Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa. Al centro dell’evento l’educazione alla sostenibilità e agli stili virtuosi grazie ai quali studentesse e studenti imparano ad abitare il mondo in modo nuovo.

Scopri la Green Community del Piano RiGenerazione Scuola
Guarda l’evento di presentazione del Piano al Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido