Menu

Notizie

Lo Steering Group on Influenza Vaccination,  a cui partecipa ufficialmente anche Active Citizenship Network,  ha il piacere di annunciare la terza giornata europea dell'influenza, per sensibilizzare i cittadini e i sistemi sanitari europei sulla necessità di una migliore protezione contro l'influenza stagionale.
L'evento è in programma il prossimo 12 ottobre dalle 10:00 alle 11:30 (CET) presso il Parlamento dell'UE e on-line.

L'UE ha registrato tassi di copertura mediamente bassi per la vaccinazione antinfluenzale rispetto all'obiettivo dell'OMS del 75% per i gruppi a rischio e gli operatori sanitari. Mentre diversi Paesi europei hanno adottato misure aggiuntive per cercare di mitigare i rischi di una grave stagione influenzale quest'inverno, che dovrebbero essere evidenziate come buone pratiche per il futuro, la mancanza di un sistema di monitoraggio tempestivo dei tassi di copertura della vaccinazione antinfluenzale in Europa rende molto difficile la sorveglianza e il monitoraggio dei progressi.

L'evento è in programma il prossimo 12 ottobre dalle 10:00 alle 11:30 (CET) presso il Parlamento dell'UE e si svolgerà in formato ibrido. Per ulteriori informazioni, contattare il Segretariato del Flu Steering Group Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visitare il sito www.vaccineseurope.eu

 

Daniela Quaggia

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido