Menu

Notizie

L' Autorità Garante per la protezione dei dati (GPDP) ha istituito un nuovo portale telematico per la segnalazione di telefonate indesiderate, proprio per contrastare il fenomeno delle comunicazioni indesiderate. Ora, infatti è possibile segnalare chiamate promozionali sia provenienti da sistemi automatizzati (voce preregistrata) sia telefonate che provengono da un operatore di un call center.

Nel modulo di segnalazione delle telefonate, l'Autorità raccomanda di inserire informazioni precise affinché la segnalazione abbia effetto. Ad esempio è importante descrivere l'utenza interessata, la data e l'ora di ricezione, il numero di chiamate e il titolare del trattamento. Non saranno prese in carico, invece, segnalazioni che non riguardano l'ambito lavorativo di GPDP come ad esempio pratiche commerciali scorrette e/o truffe.

Per approfondire:

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido