Menu

Notizie

Al via la seconda edizione di “Chi l’ha fatto?”, il premio dedicato alle aree interne del nostro Paese, con l’obiettivo di raccogliere e mettere in rete le esperienze più innovative in termini di miglioramento della qualità della vita in questi territori.
Il bando, aperto fino al 20 marzo 2023, punta il faro su iniziative orientate al raggiungimento dei 17 obiettivi globali dell'Agenda 2030 dell’ONU.

In particolare, questa edizione del premio rivolge l’attenzione a progetti incentrati sul tema della sostenibilità e che mirano alla crescita, anche economica, di queste zone, coniugando la tutela dell’ambiente e della biodiversità che le caratterizzano. Altro tema centrale è la lotta alle disuguaglianze economiche, di genere, generazionali e di accesso a servizi primari quali istruzione e salute; saranno quindi valutate le iniziative realizzate a sostegno dei singoli e dei nuclei familiari, anche migranti, o orientate a favorire la possibilità per le giovani generazioni di continuare a vivere nelle aree interne.

Possono partecipare al bando organizzazioni pubbliche o private, singole e associate, con attività già concluse o in corso d’opera rivolte ai residenti di una delle aree interne individuate dalla Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI).

Leggi il comunicato stampa

Approfondisci e partecipa a Chi l'ha fatto?

 

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido