Al via la quarta edizione di "Chi l’ha fatto?”, il premio dedicato alle aree interne del nostro Paese, con l’obiettivo di individuare, raccogliere e valorizzare buone pratiche realizzate nelle aree interne del Paese che abbiano in qualche modo migliorato la qualità della vita ai residenti di questi luoghi.
Il bando, on-line fino al 16 marzo 2025, punta il faro su iniziative orientate al raggiungimento dei 17 obiettivi globali dell'Agenda 2030 dell’ONU ed in particolare ai temi della sostenibilità e delle disuguaglianze.
L’iniziativa, realizzata da Cittadinanzattiva in collaborazione con UniCredit, nell’ambito di “Noi&UniCredit” - il programma di partnership fra la banca e le Associazioni dei Consumatori di rilevanza nazionale - ha l’obiettivo di valorizzare e incentivare iniziative che, partendo dalle esigenze delle comunità locali, possano contribuire a contenere il fenomeno dello spopolamento ripartendo dai giovani per “ricreare un senso di identità e di appartenenza”. Hanno fino a oggi concesso il patrocinio all'iniziativa Borghi Autentici d’Italia-BAI, Cia - Agricoltori Italiani, Riabitare L'Italia, Unione nazionale comuni comunità enti montani-Uncem.
Approfondisci, scarica il Bando e PARTECIPA