Menu

Notizie

A gennaio è diminuita la bolletta del gas per le famiglie che hanno un contratto nel mercato tutelato. Infatti in base all’andamento medio del mercato all’ingrosso italiano nel mese di gennaio 2023 e per i consumi dello stesso mese, per la famiglia tipo in tutela c’è una diminuzione del -34,2% della bolletta rispetto al mese di dicembre 2022.

A comunicarlo è Arera, l’Autorità per energia, reti e ambiente, specificando che per il mese di gennaio, si è registrato una quotazione media all’ingrosso più bassa rispetto a quella del mese di dicembre. Infatti per i clienti con contratti in condizioni di tutela, è pari a 68,37 €/MWh.

La riduzione per il mese di gennaio ancora non contrasta del tutto gli alti livelli di prezzo raggiunti nell'ultimo anno ma è chiaro che la bolletta del gas è in calo rispetto al mese precedente.

Per approfondire, leggi il comunicato stampa

Se hai necessità di informazioni o vuoi fare segnalazioni su cambi contrattuali, bollette esose o poco chiare, abbiamo messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, e raggiungibile al n. 0636718040 oppure alla seguente email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido