A gennaio è diminuita la bolletta del gas per le famiglie che hanno un contratto nel mercato tutelato. Infatti in base all’andamento medio del mercato all’ingrosso italiano nel mese di gennaio 2023 e per i consumi dello stesso mese, per la famiglia tipo in tutela c’è una diminuzione del -34,2% della bolletta rispetto al mese di dicembre 2022.
A comunicarlo è Arera, l’Autorità per energia, reti e ambiente, specificando che per il mese di gennaio, si è registrato una quotazione media all’ingrosso più bassa rispetto a quella del mese di dicembre. Infatti per i clienti con contratti in condizioni di tutela, è pari a 68,37 €/MWh.
La riduzione per il mese di gennaio ancora non contrasta del tutto gli alti livelli di prezzo raggiunti nell'ultimo anno ma è chiaro che la bolletta del gas è in calo rispetto al mese precedente.
Per approfondire, leggi il comunicato stampa
Se hai necessità di informazioni o vuoi fare segnalazioni su cambi contrattuali, bollette esose o poco chiare, abbiamo messo a disposizione uno sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, e raggiungibile al n. 0636718040 oppure alla seguente email: