Torna Diritti al punto, l’appuntamento di informazione e formazione dedicato alle attiviste e agli attivisti di Cittadinanzattiva e delle associazioni partner. Un’ora di live streaming nella quale offriamo un’analisi puntuale e una lettura critica di provvedimenti normativi di massimo interesse per gli ambiti di cui ci occupiamo: salute, scuola, giustizia, servizi.
Nel prossimo appuntamento del 30 marzo dalle 18:00 alle 19:00 torniamo a parlare della Riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti, per capire “a che punto siamo” e quali siano stati gli sviluppi di questi ultimi mesi, a partire dall’approvazione dello schema del disegno di legge delega in materia da parte del Consiglio dei Ministri lo scorso 19 gennaio.
Nel luglio del 2021, Cittadinanzattiva è stata fra i promotori del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza, un’ampia coalizione sociale che ad oggi raggruppa più di 50 organizzazioni della società civile coinvolte nell’assistenza e nella tutela degli anziani non autosufficienti, rappresentando gli anziani, i loro familiari, i pensionati, gli ordini professionali e i soggetti erogatori di servizi. Il Patto continua ad essere un interlocutore attivo nella elaborazione di proposte operative per il disegno della riforma, promuovendole presso il Governo, il Parlamento e la società civile.
Di tutto questo parleremo giovedì 30 marzo con:
- Cristiano Gori, Coordinatore scientifico del Patto per un nuovo welfare per la non autosufficienza;
- Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva.
Per informazioni o per iscrivervi all'evento basterà mandare una mail a
Vi aspettiamo!