Menu

Notizie

L’Antitrust comunica di aver sanzionato le società Vodafone per 400mila euro, Wind Tre per 300mila euro, Telecom. per 200mila euro e Fastweb per 100mila euro, per pratiche commerciali scorrette riguardo al servizio di telefonia fissa e mobile.

Il comportamento scorretto dei quattro operatori, accertato nel corso delle istruttorie, riguarda soprattutto la gestione delle cessazioni delle utenze di telefonia fissa e mobile anche nell’ipotesi di trasferimento verso un altro operatore. Non solo ai consumatori non venivano fornite puntali informazioni riguardo alla chiusura del rapporto contrattuale di fornitura, ma venivano anche emesse fatture post cessazione.

Tale condotta risulta adottata anche in seguito alla migrazione, dando origine, in tale caso, ad una doppia fatturazione a carico dell’utente, a cui viene richiesto di saldare le fatture del nuovo e del precedente operatore.
Sulla base di questi comportamenti scorretti, entro 90 giorni le 4 società dovranno comunicare all’Antitrust le iniziative impiegate al fine di garantire piena trasparenza ai propri utenti.

Se vuoi informazioni o fare segnalazioni su cambi contrattuali, bollette esose o poco chiare, puoi contattare il nostro sportello telefonico nazionale attivo il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17, al n. 0636718040 oppure con la email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido