Menu

Notizie

Italo-Ntv potrà vendere i biglietti del servizio regionale e Intercity di Trenitalia in combinazione con i propri servizi ad alta velocità. È quanto comunicato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, specificando in un comunicato che questa possibilità verrà estesa anche ai collegamenti dei treni regionali e intercity gestiti da Trenitalia. Infatti, sul sito di Italo o sull’app, il consumatore potrà acquistare una tratta di alta velocità combinata a una tratta di un treno regionale o intercity.

Diversamente, non si potrà acquistare sul sito di Italo una tratta coperta solo da regionale e intercity. Finora, solo tramite Trenitalia si potevano acquistare biglietti dell’alta velocità in combinazione con Intercity e regionali. Secondo il parere dell’Antitrust, Trenitalia avrebbe abusato della sua posizione dominante sul mercato del trasporto regionale e Intercity per avvantaggiare sé stessa nel mercato dell’alta velocità, in cui compete con Italo.
Ma, grazie agli impegni proposti da Trenitalia, Italo potrà offrire una modalità integrata ai suoi utenti come Trenitalia. Italo-Ntv potrà dunque commercializzare i biglietti del servizio regionale e Intercity di Trenitalia in combinazione con i propri servizi ad alta velocità.

Naissa Niyaoui

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido