Da oggi è on line la nuova piattaforma digitale di VITA, rinnovata nella grafica, nei format e nella leggibilità.
L’avventura editoriale è nata nel 1994, ed oggi il Comitato Editoriale di Vita, del quale fa parte anche Cittadinanzattiva, è costituito da un network di circa 80 fra le più importanti organizzazioni di I e II livello in rappresentanza di migliaia di associazioni territoriali.
Cosa cambia? Oltre alla rivista in forma cartacea e digitale gli abbonati avranno la possibilità di dialogare con la redazione proponendo inchieste e temi di approfondimento, navigare senza pubblicità, leggere le newsletter e ascoltare i podcast dedicati, consultare focus e instant book tematici e infografiche elaborate ad hoc.
Il senso del cambiamento lo spiega il Direttore Stefano Arduini nel lancio della nuova piattaforma. "Per continuare ad incidere sulla realtà, per continuare a “informare per cambiare” quello che non funziona, per continuare a batterci in modo radicale e libero per una società più giusta dove la risposta ai bisogni reali venga prima della di interessi di parte, ed essere un media non solo parlante, ma anche mobilitante, oggi sentiamo l’urgenza di far nascere qualcosa di diverso, qualcosa che poggi su radici robuste (29 anni di storia sono un bel patrimonio e una bella responsabilità) ma che ci consenta di interessare un pubblico più largo con strumenti mediatici coerenti col nostro tempo".