“L’Italia che cambia: tutelare di più e meglio consumatori e utenti”. È questo il tema della XXI sessione programmatica CNCU-Regioni che si sta tenendo in queste ore a Genova. Il tradizionale appuntamento annuale è organizzato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) in collaborazione con la Regione Liguria e vede riunirsi il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, rappresentanti delle regioni e delle associazioni dei consumatori. L’evento è un momento di confronto e riflessione sui principali temi che riguardano la tutela del consumatore.
La mattina di mercoledì è dedicata a: “La tutela dei consumatori dal Codice del consumo alla Costituzione”, mentre nel pomeriggio il focus è su: “La tutela dei consumatori dal Codice del consumo alla Costituzione. In questa giornata, per Cittadinanzattiva interviene Tiziana Toto Responsabile Politiche del Consumatore.
La giornata del 9 Novembre invece è dedicata a: “I consumatori italiani e l’inflazione” e vede la partecipazione di esponenti del mondo istituzionale e consumeristico.