Menu

Notizie

E’ iniziato nelle scuole che hanno aderito al progetto "Feel Good" un percorso di formazione on-line rivolto a studentesse e studenti condotto da Cittadinanzattiva con il supporto di esperti, finalizzato ad informare e sensibilizzare sul tema dell’obesità.

Il percorso formativo rientra in un campagna di sensibilizzazione promossa da Cittadinanzattiva in collaborazione con Federfarma e con il contributo non condizionato di Novo Nordisk, rivolta ad adulti e adolescenti, con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull’obesità come patologia che richiede comportamenti e scelte adeguate. In particolare, la campagna prevede un coinvolgimento di due nodi della rete socio- sanitaria: scuola e farmacia.

Il percorso nelle scuole prevede tre incontri:

  • Diffondere una cultura della salute fondata sulla consapevolezza dell’equilibrio tra mente e corpo (prof. Luca Busetto, venerdì 12 gennaio 2024);
  • Stimolare corretti stili di vita che puntino su alimentazione corretta, attività fisica appropriata, attenzione allo stato di salute mentale (dott. Leonardo Mendolicchio, mercoledì 17 gennaio 2024);
  • Contribuire allo sviluppo di una capacità critica nei confronti dei modelli/messaggi/comportamenti più ricorrenti veicolati dai social network rispetto alla percezione e cura del proprio corpo (Commissario della polizia postale dott. Zucconi e prof.ssa Comunello, martedì 23 e venerdì 26 gennaio 2024).

 

Approfondisci

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido