Menu

Notizie

Il prossimo 25 gennaio, dalle ore 18.00 alle 19.00, riprendono gli appuntamenti di Diritti al punto, uno spazio con il quale si vuole contribuire alla conoscenza puntuale di contenuti, iter istituzionali, punti di forza e di debolezza di quei documenti normativi che, per oggetto e rilevanza, risultano centrali nelle attività di tutela di Cittadinanzattiva e delle organizzazioni che hanno con lei un patto di collaborazione.

Nel prossimo appuntamento parleremo di Comunità energetiche e del Decreto Ministeriale CER. Dopo mesi di trattative, infatti, la Commissione Europea ha approvato lo scorso dicembre il Decreto Ministeriale CER – Comunità Energetiche Rinnovabili, che prevede un fondo di 5,7 miliardi di euro di incentivi per comunità energetiche rinnovabili e autoconsumo collettivo. Il Decreto è ora alla firma della Corte dei Conti e a breve sarà, quindi, operativo. Capiremo insieme il contenuto del Decreto, cosa sono le comunità energetiche, a quali obiettivi rispondono; cosa comporterà nel momento in cui diventerà operativo e perché è importante occuparsene per le organizzazioni civiche. 

L ‘evento è realizzato nell’ambito del progetto “Vita da generazione spreK.O.” finanziato dal MIMIT. D.M. 6/5/2022 art. 5

Di tutto questo parleremo giovedì 25 gennaio dalle 18.00 alle 19.00 con:

  • Andrea Galliani, Direttore della Direzione Mercati Energia di ARERA
  • Tiziana Toto, Responsabile nazionale Politiche dei consumatori di Cittadinanzattiva
  • Conclude i lavori Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva

Per chi fosse interessato, può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e invieremo il link all’incontro su Zoom.



Chiara Tommasini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido