Ci ha lasciati Fulco Pratesi, Fondatore del WWF Italia e grande sostenitore dell’attivismo civico. Aveva compiuto 90 anni lo scorso 6 settembre.
L’omaggio del WWF Roma e Area Metropolitana: la scomparsa del Presidente Onorario del WWF Italia, lascia tutti increduli, seppur consapevoli del progressivo aggravamento delle sue condizioni di salute:
“Siamo tristi e al tempo stesso increduli, perché Fulco Pratesi, le sue battaglie e il suo contributo alla cultura del Paese, certamente restano nella memoria collettiva e in quella di chi ha avuto il piacere di conoscerlo. Restano gli obiettivi raggiunti, il ricordo di un impegno che porta con sé insegnamento e motivazione, il genuino e commovente sguardo volto alla Natura. Fulco è stato capace di avvicinare le persone alla Natura, con le parole e non meno i suoi disegni, capace di dialogare con tutti, un linguaggio universale fatto di passione e spontaneità. Inclusivo al punto di favorire la presenza dell’Associazione in tutto il territorio nazionale, che assieme alle amate Oasi rappresentano un unicum nel panorama del network internazionale del WWF. Il Panda romano gli rivolge un pensiero affettuoso, a Lui che della Capitale ha scritto spesso e sempre sostenuto i tentativi di arginarne il consumo del suolo, narrando la ricchezza e la bellezza della Natura nella Città Eterna. Continueremo convintamente il nostro impegno sulla scia di quanto Fulco è stato in grado di fare, il miglior tributo che crediamo avrebbe desiderato e che assieme a tutta la Famiglia del Panda intendiamo onorare.”
Anche Cittadinanzattiva si unisce al cordoglio.