Menu

Notizie

Un clima cordiale, piacevole e senza dubbio partecipato quello che ha caratterizzato il terzo appuntamento del percorso dedicato alle comunità per Sicuri InsiemeIndividuare azioni utili a dare maggiore forza al Piano di Protezione Civile e contestualmente favorire consapevolezza tra i cittadini sulle fragilità del territorio, questi gli obiettivi in questa fase.

I partecipanti al Laboratorio di Ariano Irpino ritengono importante organizzare giornate dedicate alla conoscenza ed alla divulgazione dei contenuti del Piano, promuovere l’approfondimento dei diversi fattori di rischio, coltivare la memoria collettiva.

Insomma, riconoscere protagonismo alla comunità, che per raggiungere maggiore consapevolezza deve essere parte attiva nel tempo dell’aggiornamento del Piano di Protezione Civile, uno strumento per tutti i cittadini, non solo per gli operatori di settore.

Sicuri Insieme lascia Ariano Irpino e giungerà a Policoro (MT) il prossimo 4 maggio e poi tornerà a Rieti (RI) venerdì 8 maggio.

Leggi anche

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido