Per coinvolgere i cittadini, giovani e non, è stato lanciato il programma #Youth4ClimateLive Series, un dialogo virtuale con specifico focus sulle giovani generazioni per costruire “ambizione climatica” nel percorso verso la Pre-COP e la COP26 del prossimo anno. Il prossimo 24 luglio andrà in onda alle ore 16 locali l’ Episodio 2 ,“Driving Sustainable Recovery”.
L’amministratore dell'UNDP, Achim Steiner, e il primo vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, si confronteranno in una discussione intergenerazionale e interattiva a livello globale con giovani leader da Messico, Giamaica ed Etiopia
Va avanti la collaborazione con il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare italiano e il segretariato UN Secretary-General’s Envoy on Youth per garantire che le voci dei giovani continueranno a essere ascoltate e prese in considerazione, tramite sessioni mensili di #Youth4ClimateLive e che traccino il sentiero verso il #ClimateAction calendar del 2021. Anche Cittadinanzattiva è tra le organizzazioni partner di "Connect4Climate"