Menu

Notizie

A distanza di 15 mesi da un avvio caratterizzato dalle restrizioni per il contenimento della pandemia Covid-19, finalmente le organizzazioni del Progetto ENGAGE,  potranno incontrarsi in presenza per discutere insieme sulle prossime attività. Oggetto del meeting sarà la pianificazione dei 3 esercizi di validazione delle migliori soluzioni individuate e analizzate finora per favorire la resilienza delle società quando si verificano emergenze e fenomeni avversi.
A Roma l'esercizio avrà come obiettivo l'aumento delle capacità dei cittadini di mitigare i rischi derivanti dalle ondate di calore che sempre di più caratterizzano le nostre estati, in particolare nelle grandi città.

Cittadinanzattiva sosterrà la Deplazio - ASLRM1, responsabile dell'esercizio, promuovendo la messa in rete e l'empowerment di tutti i soggetti che possono essere determinanti nel favorire la resilienza della società rispetto a questo fenomeno, con l'obiettivo di aumentare sempre di più la presa in carico attiva dei soggetti più vulnerabili da parte delle istituzioni competenti.

Per informazioni sul progetto consulta anche la nostra pagina in italiano

Raniero Maggini

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido