Menu

Notizie

next 

Per la prima volta in Italia il 27 giugno si terrà la Giornata Nazionale del Cash Mob Etico, un momento di aggregazione piacevole, responsabile e sostenibile, con l'obiettivo dichiarato di diventare una buona pratica a sostegno della nuova economia fatta dai cittadini, dal terzo settore e dalle imprese etiche. L'iniziativa è promossa da NeXt, network del quale fa parte anche Cittadinanzattiva.


Le organizzazioni e i cittadini aderenti al progetto "MOBilitarsi per una Nuova Economia" realizzeranno la prima Giornata Nazionale del Cash Mob Etico in due zone della periferia di Milano, a Genova e Lipari in contemporanea.

Cos'è un Cash mob?
La pratica, introdotta prima in America e poi in Italia su iniziative individuali, prevede l'individuazione di un esercizio commerciale, generalmente in difficoltà, sul quale far convergere nello stesso momento persone disponibili a spendere una soglia minima di denaro in prodotti.  Gli obiettivi di questa iniziativa sono sia l’individuazione di prodotti di aziende che presentino elevati criteri di sostenibilità ambientale e sociale che, in particolar modo, l'innesco di un percorso di informazione dei cittadini, attivato sia in fase di preparazione, che di verifica e ricaduta dell’iniziativa. Maggior info a questa pagina

Alessandro Cossu

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido