pranzoperai ridimensionata

Un resoconto del Festival della Partecipazione, attraverso le foto degli oltre 80 eventi che hanno animato le vie dell'Aquila e il video finale di resoconto.

Eventi, laboratori, concerti, spettacoli teatrali, incontri e confronti sul tema e sulle parole della partecipazione. Nei quattro giorni del Festival, la partecipazione non era solo nei luoghi scelti dalle tre organizzazioni promotrici, ActionAid Italia, Cittadinanzattiva e Slow Food Italia, ma ha attraversato tutta la città, nei volti e le parole entusiaste dei partecipanti.

I cittadini hanno confermato attraverso il Festival della Partecipazione che la politica si fa con il confronto e non può essere confinata alla rappresentanza.
La risposta all’antipolitica è una politica che richiede un investimento nella partecipazione attraverso le regole di un confronto aperto, acceso, informato e ragionevole.

Guarda l'album delle foto e i video sulla pagina facebook del Festival.

 

Aurora Avenoso
Lucana, classe '73, master in comunicazione e relazioni pubbliche. Il meglio lo sto imparando con i miei figli, Greta e Giacomo. Per Cittadinanzattiva mi occupo di ufficio stampa e comunicazione. "Non dubitare mai che un gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l'unica cosa che è sempre accaduta" (Margaret Mead)

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.