Menu

Notizie

O.R.A. SITO WEB copy

Fino al 20 dicembre 2019 è possibile inviare le candidature al contest del progetto O.R.A. - Open Road Alliance, rivolto agli studenti del terzo anno (in riferimento all’anno scolastico 2019/2020) scolastico degli Istituti superiori di II grado delle 14 città metropolitane, che condurrà alla realizzazione del Manifesto della Mobilità Sostenibile ‑ La Mobilità del Futuro.

Per inviare le candidature, è necessario seguire le indicazioni riportate su www.progetto-ora.it. Il percorso impegnerà gli studenti in varie fasi e si concluderà nel dicembre 2021.

Il progetto O.R.A. - Open Road Alliance, promosso da Cittadinanzattiva e dalla Fondazione Unipolis contribuisce allo sviluppo di un nuovo modello di mobilità più sostenibile basato sull’attenzione ai temi ambientali, alla sicurezza stradale, alla condivisione, alla multimodalità e l’interoperabilità dei mezzi. O.R.A. vuole promuovere una nuova cultura della mobilità e permettere ai giovani di immaginare città migliori, dove la strada è un bene comune per tutti. L'intero percorso intende formare cittadini consapevoli, che adottano stili di vita sostenibili anche sulla strada. Per una più alta e diffusa qualità della vita.

Pagina di progetto

Sito di progetto

 

Edoardo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido