Quali sono i diritti che i passeggeri in possesso di abbonamenti possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi ferroviari ad Alta Velocità? L’Autorità di Regolazione dei Trasporti ha posto in consultazione pubblica un documento sulle "misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti che i passeggeri in possesso di “abbonamenti” possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi ferroviari ad Alta Velocità".
In questo modo, l'Autorità vuole coinvolgere tutti i soggetti interessati allo schema di provvedimento al fine di acquisire, tramite lo strumento della consultazione, le osservazioni in materia di misure a tutela dei passeggeri titolari di titoli di viaggio nominativi prepagati, per spostamenti ripetuti, con cadenza fissa e continuativa, tra determinate città, con validità temporalmente definita, comunque denominati.
Il termine ultimo per partecipare alla consulazione pubblica è il 29 aprile 2016 inviando le osservazioni a mezzo Pec al seguente indirizzo di posta elettronica:
Approfondisci il documento di consultazione
Partecipa anche tu alla consultazione pubblica dell'Autorità di regolazione dei trasporti