Menu

Notizie

La prossima edizione dell’evento, che come al solito si terrà dal 16 al 22 settembre, avrà come tema “La mobilità intelligente e sostenibile - un investimento per l'Europa” e sarà un’importante occasione per sottolineare gli stretti legami tra economia e trasporto: lo slogan scelto, a tal proposito, è “Smart Mobility. Strong Economy”.

Obiettivo dell’edizione 2016 della Settimana Europea della Mobilità è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l'uso dei trasporti pubblici possa rappresentare una grande fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e per i cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.

Da ormai diversi anni Cittadinanzattiva - ACN (Active Citizenship Network) è partner associato della Settimana europea della mobilità e, anche per questa edizione, organizzeremo diverse attività di mobilitazione in svariate piazze italiane. Se vuoi iscrivere la tua città alla settimana europea o vuoi che la tua assemblea sia coinvolta scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Per saperne di più vai sui siti www.minambiente.it e www.mobilityweek.eu

Claudia Ciriello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido