io sono originale

In occasione della settimana europea anticontraffazione (13-17 giugno), promossa dal Ministero dello sviluppo economico – UIBM si terrà a Corciano (PG),  presso il centro commerciale Girasole in Via Aldo Moro, la tappa del roadshow Io sono originale, la campagna di comunicazione che anche quest’anno attraverserà tutto il territorio nazionale con 60 tappe.

L’inaugurazione del roadshow ha avuto come palcoscenico Piazza della Repubblica a Roma dove il 14 giugno sono stati intercettati numerosi cittadini ai quali sono state fornite informazioni utili sul tema della contraffazione, sull'importanza di non scegliere prodotti falsi, sui problemi per la salute pubblica, per la legalità e per l'economia derivanti da questo fenomeno e sui soggetti dedicati al contrasto. 

Non sono mancati momenti di intrattenimento anche con i piccoli cittadini che si sono cimentati in un divertente gioco interattivo alla scoperta del prodotto contraffatto. I più grandi invece sono stati protagonisti di brevi piéce teatrali che si sono svolte all’interno del Teatro in scatola appositamente costruito per l’iniziativa.

Dopo Corciano Io sono Originale vi dà appuntamento a L’Aquila l’8 luglio al Festival della partecipazione.

Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni  visita la pagina di Io sono originale

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.