Dal 20 luglio 2016 gli studenti della Regione Campania possono richiedere l'abbonamento gratuito per il percorso che va da casa alla scuola, grazie allo stanziamento di 15,6 milioni di euro da parte della Regione medesima.

Per poter presentare la domanda però, è necessario essere in possesso di determinati requisiti: come risiedere in Campania, avere un’età compresa tra gli 11 ed i 26 anni compiuti, essere iscritto ad una scuola secondaria di primo e secondo grado o all’università e/o master, e/o corsi di specializzazione post laurea.

Necessario poi avere una certificazione ISEE non superiore ai 35 mila euro e frequentare una scuola che disti più di 1 km da casa propria.

Per maggiori info e leggi il comunicato stampa

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.