parlamento

Cittadinanzattiva Onlus e Movimento Consumatori hanno presentato le osservazioni alla proposta di legge n. 3564, "Disciplina delle piattaforme digitali per la condivisione di beni e servizi e disposizioni per la promozione dell’economia della condivisione".

Si apprezza l'iniziativa del legislatore, in quanto il fenomeno della "sharing economy" sta dilagando e può dare un contributo importante alla crescita e all'occupazione, ma è opportuno accompagnare questo cambiamento con uno sviluppo responsabile ed attento.

Ecco il testo inviato alla commissione attività produttive e la proposta di legge. Leggi il comunicato stampa  di Cittadinanzattiva e Movimento Consumatori.

Visita la pagina di Johnny, il progetto sulla sharing economy e non solo.

Metà campana metà romana, poliedrica, e alla continua ricerca del bello nella fotografia e nell’arte attraverso i suoi quadri. Da 10 anni impegnata in Cittadinanzattiva, sempre in difesa e a tutela dei cittadini, in particolare per l’area consumatori e le politiche della conciliazione. Il suo motto è ”Il mondo non è di chi si alza presto la mattina, ma di chi si alza felice di iniziare una nuova giornata

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.