Menu

Notizie

home trasporti

Continuano gli scioperi dei trasporti pubblici che paralizzano le città. Il prossimo 21 ottobre molte le sigle coinvolte nello sciopero generale indetto per l’intera giornata. Un blocco per gli addetti  ai trasporti ferroviari, aerei, marittimi e del trasporto pubblico locale.

Ma quali sono i diritti dei passeggeri in caso di sciopero? E quali gli strumenti di tutela a disposizione dei viaggiatori?

Johnny, il consumatore protagonista del progetto, finanziato dal Ministero dello sviluppo economico, “Johnny: il viaggio di un consumatore tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali di acquisto” fornisce tutte le informazioni in materia di trasporti oltre che di sharing economy e e-commerce.

Chiamando il numero verde 800744053 potrete conoscere le tutele e gli eventuali indennizzi previsti dal gestore del servizio oltre che ricevere informazioni utili in tema di trasporti.

Tra qualche giorno sarà possibile scaricare da Google play e da App Store l’app JoinJohnny dalla quale si potranno inviare segnalazioni direttamente all’azienda di trasporto pubblico urbano, regionale e nazionale. 

Martina Lalli

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido