Menu

Notizie

Prosegue la chiusura delle strutture OPG (Napoli Secondigliano, Reggio Emilia lo scorso 5 maggio), come da piano, ma in estremo ritardo sia rispetto alle indicazioni normative e giuridiche, che per quanto concerne le necessità dei pazienti e l’organizzazione del territorio.

Il comitato StopOPG e il Forum Salute Mentale hanno deciso di incontrarsi e confrontarsi in alcune occasioni a venire, per fare il punto della situazione sia sulla chiusura delle strutture rimanenti (solo in quella di Castiglione delle Stiviere risiedono ancora oltre 200 internati) che per definire lo stato dell’arte sull’apertura e sull’appropriatezza delle Rems.

Gli appuntamenti sono per il 19 maggio, per la visita di StopOPG alle strutture Rems di Subiaco e Palombara Sabina, e per il 13/14/15 maggio a Venezia, per il la sedicesima edizione del “Festival dei Matti”.

Segui il viaggio di StopOPG nelle strutture OPG e Rems italiane direttamente dal sito web

Leggi il comunicato sul Forum che si terrà a Venezia, il 14 maggio, in occasione del Festival, e consulta il programma del Festival sul sito internet apposito

 

 



Salvatore Zuccarello

Iscriviti alla newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido

Valore non valido


Valore non valido

Valore non valido