a mense scolastiche bisogno

Dopo l'ultimo intervento dei Nas che ha portato alla chiusura di 7 mense scolastiche possiamo affermare che la situazione mense non è delle migliori anzi è davvero critica e preoccupante. Dalle ispezioni effettuate, una mensa su tre presenta irregolarità e soprattutto situazioni igieniche inaccettabili. Cittadinanzattiva è intervenuta sulla vicenda con un comunicato nel quale ribadisce l'urgenza di interventi mirati e soprattutto sanzioni per chi ha le responsabilità.

Viene ribadito inoltre il ruolo fondamentale delle Commissioni mensa che, se appositamente formate, potrebbero esercitare un controllo puntuale, capillare e costante per poter intervenire e risolvere eventuali criticità. Oltre al cibo anche le condizioni dei locali mensa non sono rassicuranti, secondo l'ultimo rapporto sulle mense di Cittadinanzattiva infatti il 10% delle scuole ha un locale mensa in condizioni non sempre ottimali, l'80% dei bambini intervistati dichiara che sono molto rumorosi e nel 57% poco accoglienti e allegri (45%).

Leggi il comunicato

Calabrese di nascita, romana d’adozione. Classe '80, una laurea in Scienze della Comunicazione e una specializzazione in giornalismo. A Cittadinanzattiva dal 2007, prima nel Dipartimento Networking, poi nella rete Scuola dove attualmente si occupa di Progetti e Campagne. Appassionata di fotografia, cinema e soprattutto del “mare del sud” dal quale non riesce a stare lontana.

Condividi

Potrebbe interessarti

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.